La draga si trova di fronte alle chiuse della Centrale Elettrica di Gargnano appoggiata su un fianco,il relitto è segnalato da una boa. Si narra sia naufragata a seguitodi una burrasca durante i lavori di costruzione della Centrale Elettrica.
Utilizzando la catena che dalla boa porta sulla coperta della draga, è facile scendere fino a -35mt. dove sporge il punto più alto del relitto. Il relitto poggia su un fondale di grossi massi, (che garantiscono una visibilità su fondo di circa 15mt.) e la parte più profonda si trova a-45mt. dalla superficie.
La draga si presenta in buono stato di conservazione, appena ricoperta di vegetazione e piccoli bivalvi; alla base della macchina possiamo individuare il pannello di comando. Scarsi sono i punti penetrabili, soprattutto a causa della profondità importante, ma sicuramente emozionante è l'esplorazione di questo relitto devastato dalla forza del temporale che lo ha affondato. Un ringraziamento va allo staff della Motobarca Airone che all'uscita dall'acqua ci hanno rimpilzato di pane e salamelle.