Alessandro Ruga - Lariosub.com

Vai ai contenuti
Alessandro Ruga

Tutto nasce in Sardegna da ragazzino,  dopo aver indossato maschera e boccaglio, come si diceva allora, ho avuto la folgorazione e nel 1990, dopo aver convinto i miei genitori per sfinimento, a 16 anni mi iscrivo al corso P1 cmas.
Da allora la passione non ha fatto che crescere a dismisura ed oggi, dopo migliaia di immersioni nei più svariati luoghi, con le più svariate attrezzature e tecniche, una delle cose più appaganti è quella di avere il privilegio di poter insegnare, cercando di trasmettere oltre alle nozioni soprattutto la passione e l’esperienza; per ora a chi muove i primi passi nel mondo della subacquea, in seguito si vedrà.
L’immersione sui relitti, in particolare, mi regala le soddisfazioni più grandi, cerco di viverla a 360 gradi, documentandomi quando e quanto possibile anche sulla storia delle navi affondate e su ciò che gli gravita attorno, l’immersine diventa così il completamento naturale, l’apoteosi del relitto stesso!
Lario Sub è sempre stato un punto di riferimento per iniziare a documentarsi su alcuni dei più bei relitti visitabili; veri e propri pionieri, è per me’ motivo di orgoglio essere vostro amico!
Torna ai contenuti