Nadir Quarta
Nato e cresciuto sul lago Maggiore, la passione per la subacquea c'è sempre stata ma ho dedicato alla navigazione i primi anni... Il mio primo approccio è stato grazie ad amici che mi hanno fatto fare un'immersione in un pozzo della Valle Maggia, era il 1989 o giù di lì. Ho continuato con i tuffi fortuiti fino al 1993 quando ho fatto il primo brevetto, PADI. Dopo pochi anni con un amico abbiamo creato un Dive Center e grazie ai frequenti viaggi all'estero ho avuto la fortuna e la possibilità di fare esperienze uniche in una infinità di posti, alcuni, all'epoca, raramente visitati. Il continuo viaggiare mi ha portato a conoscere la subacquea tecnica, ed i rebreathers. Così nel 1998, già istruttore PADI, divento istruttore IANTD.
Nel 1997 inizio le prime immersioni con SCR Dräger, come quasi tutti a quei tempi per passare dopo pochissimi anni a cose più impegnative passando per un auto-costruito.
E' così che ora insegno su AP Inspiration, RedBare e Liberty ma con l'indubbio piacere di averne usati molti altri nel corso degli anni come il KISS Classic, ISC Pathfinder, Ouroboros, Cis Lunar Mk5P, SF1 ed SF2, KISS SideWinder ecc.
Sono felice di avere avuto il piacere di conoscere lo staff di Lariosub a cui vanno i miei complimenti per l'impegno costante che hanno messo e continuano a mettere in questa magnifica attività. Sono ancora più felice di vederli sempre regolarmente facendo quello che a noi tutti piace di più.
Per chi volesse contattarmi: info@zeroemissions.ch